Masseria Pelosella

Notizie dal Blog

Annusare i mandorli in fiore (e ricevere un’offerta esclusiva)

Masseria & primavera, è, secondo noi (siamo di parte, lo so, ma siamo anche sinceri ) il connubio perfetto per visitare questo angolo di mondo e per vivere di piccole cose, che aggiungono tessere preziose alla visione d’insieme.

C’E’ UN’OFFERTA RISERVATA A TE!
ti basterà iscriverti alla newsletter


e poi >> riceverai il
codice sconto immediato!
 >> PRENOTA ORA!

 

Tanti sono i luoghi da visitare ad al massimo 20 minuti di auto dalla Masseria, ma anche se la pigrizia ti coglie, restare qui nei dintorni, a piedi, è sempre bellissimo: ci sono un sacco di ulivi millenari (i più antichi e monumentali dell’intera regione) e fiori e cammini che si possono intraprendere, lasciando a briglia sciolta i pensieri.

Ad esempio, ti sembrerà un dettaglio  – ma io penso che non lo sia affatto : se ti metti proprio sotto ad un pero o ad un madorlo in fiore, sentirai un profumo soffuso, delicato, e allo stesso tempo intenso che invaderà tutto il tuo corpo. E farà un sacco bene al naso, alle membra e al cuore.

Ecco, credo sia questo quello che colpisce maggiormente quando si arriva e si sta in Puglia, oltre alla luce, e che persiste nelle narici e nella memoria: l’odore di questi luoghi. Che sa di terra, di fiori, di erbe selvatiche e sparse e che subito non sembra così evidente, ma poi, piano piano, basta fare un respiro profondo, e si può quasi sentire il retrogusto dei fiori misti a salsedine, che arriva prepotente dal mare, lasciando cristalli di sale sulla soglia delle porte, al mattino, quando il sole scalda l’uscio.

Di questo è fatta la primavera qui: di un tempo erboso, a volte mite e a volte no, a volte di vento feroce che sferza i visi e profuma di mare. A volte di quel sole caldo che in un minuto già sudi e hai bisogno della brezza.

E poi è fatta di un sacco ma proprio tanti, papaveri. Distese immense di fiori arancioni che ondulano al vento, tanto che anche una delle nostre stanze si chiama Papavero!

E a proposito, per chi si abbona alla newsletter (> iscriviti subito e dillo subito a un amico ) o per chi è già abbonato, abbiamo previsto uno sconto speciale: iscriviti ora per ricevre subito il codice promozionale esclusivo!

Guarda subito l’offerta che ti abbiamo riservato: basterà andare su questa pagina, scegliere le date di prenotazione, poi inserire il codice e in un battibaleno, sarai qui a fare colazione con noi!

 

Ti aspettiamo!

Cristina & Vito

Commenta